Home MAGAZINE Pontassieve Dieci anni di successi per la Cooperativa Cristoforo

Pontassieve Dieci anni di successi per la Cooperativa Cristoforo

admin
1674
0
Dieci anni di un’esperienza straordinaria, un’esperienza più unica che rara nel panorama della Valdisieve e della provincia fiorentina. Il prossimo 24 novembre a festeggiare questo anniversario è la Cooperativa Cristoforo, la cooperativa sociale di tipo B che dal 2002 offre un’opportunità a tante persone che si trovano ai margini della società e fuori dai circuiti lavorativi. 
Cristoforo, che insieme alla cooperativa di servizi L’Orologio e alla cooperativa sociale di tipo A Giocolare è parte integrante e decisiva del network Orologio 2.0 che occupa ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi più di 800 dipendenti, si è trasformata in un progetto concreto in grado di operare in un’infinità di campi per enti, aziende e privati. Si è ad esempio saputa trasformare in referente unico per le aziende nell’esternalizzazione di numerosi servizi: pulizie e manutenzione, trasporti e facchinaggio, gestione cucine e mense ma anche servizi di back office e gestione archivi e magazzini. Fiore all’occhiello di Cristoforo il settore legato alla manutenzione di aree verdi pubbliche e private: a questo ambito è legata anche una tra le esperienze più significative della cooperativa, il Progetto Jolly. L’obiettivo, perseguito sin dal 2003, è duplice: permettere a soggetti svantaggiati di avere una chance concreta per entrare nel mondo lavorativo e garantire la corretta manutenzione delle strutture ludiche dei parchi gioco dei comuni della Bassa Valdisieve. Il Progetto Jolly è stato ed è un trampolino di lancio per circa il 60% delle persone che vi partecipano che riescono poi a rimanere nel mondo del lavoro in maniera concreta e ricca di soddisfazioni.
Sabato 24 novembre sarà l’occasione per festeggiare questo importante anniversario: alle 16.30 si terrà presso la sala consiliare del comune di Pontassieve un incontro, aperto a tutti, dal titolo “Nessuno Escluso” al quale parteciperanno, oltre ai responsabili di Cristoforo, anche l’assessore regionale Gianni Salvadori e Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana, insieme al padrone di casa Marco Mairaghi. Nell’occasione sarà proiettato il video celebrativo di questi 10 anni: i 10 anni di partenza di una gran bella storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui