Home VETRINA Giani firma la nuova ordinanza. Nessun accenno al coprifuoco

Giani firma la nuova ordinanza. Nessun accenno al coprifuoco

Lorenzo Ottanelli
523
0

In diretta su Facebook il Presidente Giani ha spiegato la nuova ordinanza per la Toscana, firmata questa mattina, dall’Ospedale Careggi di Firenze. Tre sono i punti principali per cercare di contenere la diffusione del Covid.

Il primo riguarda gli ospedali. Non sarà più possibile fare visita ai degenti in ospedale, sempre che non si tratti di persone molto fragili e in condizioni specifiche. Le terapie intensive sono state intensificate, anche oggi a Careggi sono state inaugurate 14 nuove postazioni. Ancora i numeri non sono preoccupanti, seppure alti: 87 su un totale di più di 500.

Il secondo riguarda la compartecipazione di Regione e Sindaci nella scelta della chiusura di aree specifiche di comuni e città.

Il terzo, invece, si incentra sulle attività sportive. Da domani saranno vietati i tornei e le gare per i dilettanti, mentre l’allenamento sarà ancora possibile. Verrà poi varato un documento per i soli sport di contatto.

Nessun accenno ai coprifuochi. Giani ha poi specificato che aspetta un tavolo di concertazione con le associazioni di settore per la chiusura dei centri commerciali nei fine settimana. Per la scuola lunedì è previsto un incontro con i rappresentanti dei presidi per prevedere una turnazione delle classi seconde, terze e quarte delle superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui