Home Ripartire Verdini condannato a 6 anni e mezzo. L’ex senatore si è costituito...

Verdini condannato a 6 anni e mezzo. L’ex senatore si è costituito a Rebibbia

admin
233
0

L’ex senatore Denis Verdini è stato condannato a sei anni e mezzo di reclusione dalla Cassazione nell’ambito del processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino. Estinta per prescrizione la parte della condanna pari a quattro mesi per la truffa sui fondi dell’editoria. Verdini in appello a Firenze era stato condannato a 6 anni e dieci mesi.
“L’onorevole Denis Verdini non attenderà alcun provvedimento, affronterà la situazione e si costituirà in carcere”. E’ quanto riferisce il suo difensore, l’avvocato Franco Coppi. “Gli ho comunicato l’esito della sentenza – prosegue il penalista -, e non possiamo nascondere l’amarezza per la decisione che arriva dopo che il pg aveva chiesto un nuovo processo”.

Dopo sette ore di camera di consiglio la Corte di Cassazione ha confermato la condanna di secondo grado (6 anni e 10 mesi) per l’ex senatore di Ala e tra i principali artefici del «patto del Nazareno» quando militava in Forza Italia di Berlusconi. I giudici della Suprema Corte hanno però cancellato all’imputato 4 mesi di pena dichiarando prescritti i reati di truffa allo Stato sui contributi all’editoria.In serata l’ex parlamentare si è presentato, accompagnato dal figlio Tommaso, ai cancelli del carcere romano di Rebibbia per farsi arrestare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui