Home VETRINA Giallo primarie: “I presidenti dei seggi non avrebbero ricevuto la lista dei...

Giallo primarie: “I presidenti dei seggi non avrebbero ricevuto la lista dei rappresentanti del Comitato Renzi”

admin
424
0

I rappresentanti de Comitato per Matteo Renzi potrebbero non essere ammessi agli scrutini perchè ipresidenti dei 161 seggi delle primarie del centrosinistra di Firenze e della provincia non avrebbero ricevuto il documento per la designazione formale degli oltre 200 rappresentanti che hanno il compito di assistere alle operazioni di voto e di spoglio verificandone direttamente la regolarità di svolgimento. La notizia è arrivata direttamente dal Comitato per Renzi per le sedi di Firenze. La questione per ora emerge solo a Firenze ma si temono analoghe situazioni in altre parti di Italia.

 “E’ come se fosse sparito il foglio con la nomina dei rappresentanti di lista di Matteo Renzi. Eppure abbiamo rispettato il termine delle ore 20 di ieri nel consegnare la documentazione necessaria completa al coordinamento delle primarie”, spiega l’avvocato David Ermini del Comitato per Renzi. “Sembra che il coordinamento delle primarie non abbia comunicato ai presidenti di seggio chi rappresenterà Renzi”, aggiunge l’avvocato Ermini a cui fin da stamani risultano vari casi in cui il fascicolo con le istruzioni, i verbali e l’altro materiale elettorale consegnato ai presidenti non comprende il foglio di nomina dei rappresentanti di lista.
 
“Non so cosa risulta ai comitati degli altri candidati ma – conclude Ermini – sarebbe seccante se i rappresentanti di Matteo Renzi non venissero ammessi ai seggi perché abbiamo fatto le cose nei termini previsti. Comunque ora cerchiamo di fronteggiare la situazione inviando per e-mail a ciascun nostro rappresentante la delega per accreditarsi al seggio a cui è stato assegnato, così potranno presentarsi e farsi riconoscere. Speriamo che domani non ci siano problemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui