Home FOCUS Rugby. Italia-Scozia sabato al Franchi e in diretta sul 20

Rugby. Italia-Scozia sabato al Franchi e in diretta sul 20

Lorenzo Ottanelli
930
0

Sabato la nazionale italiana di rugby sfiderà la Scozia al Franchi per l’Autumn Nations Cup, torneo creato per il 2020 da World Rugby. Nel girone in cui è stata inserita l’Italia ci sono Francia, Scozia e Fiji. Le due sfide in Italia sono state denominate Cattolica Test Match e vedono l’Italia contro Scozia e Fiji, mentre la nazionale dovrà affrontare la Francia in trasferta il 28 novembre.

La partita si giocherà a porte chiuse, inizierà alle 13.45 e sarà trasmessa in diretta sul Canale 20 del digitale terrestre.

Al Franchi si sono disputate sfide importanti per la nazionale di rugby, nel 2016 l’Italia vinse contro il Sudafrica con un punteggio di 20 a 18 e nel 2018 vinse anche contro la Georgia.

“Firenze – ha ricordato Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione Italiana Rugby – è stata teatro di alcune delle più appassionanti partite dell’Italia ed alla città ci legano ricordi indelebili nella memoria di tutti noi”.

“Stiamo vivendo un periodo molto difficile, ma dobbiamo anche pensare alla ripartenza – sottolinea Nardella – gli eventi sportivi possono essere uno dei motori trainanti per riportare la nostra città al centro dell’attenzione globale”.

“Siamo felici che si svolga al Franchi, anche se a porte chiuse, questo importante test match – ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – Firenze si conferma punto di riferimento per il panorama del rugby italiano e la sfida tra Italia e Scozia attesta l’attenzione e la vicinanza che la Federazione riserva alla nostra città”.

“In un periodo così difficile, segnato dall’emergenza Covid, il rugby e i suoi valori sono da esempio per affrontare e far fronte con coraggio e determinazione alle difficoltà, senza arrendersi mai, sfruttando il gioco di squadra e lo spirito agonistico di ciascun atleta. Siamo convinti che, nello sport, così come nella vita, dedizione e sacrificio siano le basi del successo” ha commentato Riccardo Acquaviva, direttore della Comunicazione di Cattolica Assicurazioni, che ha sponsorizzato l’evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui