Home Vetrina La regione finanzia i laboratori formativi territoriali

La regione finanzia i laboratori formativi territoriali

129
0

La regione ha intenzione di potenziare e rafforzare i laboratori formativi territoriali attraverso il finanziamento di 3,7 milioni di euro. I fondi andranno alle sette fondazioni di Istruzione Tecnica Superiore presenti in Toscana.

Le fondazioni presenteranno progetti per l’acquisto di sistemi hardware e software, strumenti per la realtà aumentata, virtuale e mixed e per la digitalizzazione, la prototipazione, droni e sistemi di mappatura dati ambiente, sistemi robotici e di automazione per la produzione industriale.

A proporlo è stata l’assessora regionale alla formazione, Alessandra Nardini, che dichiara: “E’ una delle azioni  con le quali ci proponiamo di potenziare e rafforzare le strutture formative che necessitano di un intervento pubblico per superare il divario digitale nell’accesso all’istruzione e alla formazione professionale”.

“Ai laboratori – aggiunge Nardini – possono accedere sia le imprese che le scuole, così da fare rete e garantire migliori possibilità di accesso al mercato del lavoro da parte di studenti e di soggetti in cerca di occupazione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here