Home FOCUS Nove milioni dalla Regione per gli aiuti agli affitti

Nove milioni dalla Regione per gli aiuti agli affitti

Lorenzo Ottanelli
333
0

La Regione stanzia 9 milioni di euro per sostenere le famiglie a basso reddito nel pagamento dei canoni di locazione. I soldi saranno erogati ai Comuni e saranno loro a distribuirli.

Un terzo dell’intera cifra verrà utilizzato per coprire il bando speciale per l’emergenza Covid e che prevede un contributo pari alla metà dell’affitto per chi ha avuto una riduzione del reddito di oltre il 30% tra marzo e maggio . I 2/3 andranno invece a coprire il bando affitto ordinario 2020.

“Questo contributo – spiega l’assessora regionale alle politiche sociali, Serena Spinelli – è una delle risposte che la Regione vuole dare per far fronte a un annoso problema sociale, quello degli affitti, reso ancora più grave dalle ripercussioni economiche dell’emergenza sanitaria, che nelle fasce più fragili della popolazione si sta traducendo in una pesante riduzione del reddito. Con la cifra che abbiamo messo a disposizione si può dare riscontro concreto a tutte le 10mila domande del bando straordinario legato all’emergenza. E si cerca anche di far fronte a tante situazioni difficili, presenti già da prima dell’emergenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui