Home FOCUS Firenze. 700mila euro per le associazioni culturali

Firenze. 700mila euro per le associazioni culturali

Lorenzo Ottanelli
518
0

Nuovi fondi, quasi 700mila euro, per le associazioni e le realtà culturali fiorentine. È quanto deliberato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore alla cultura, Tommaso Sacchi.

“Questi soldi – spiega l’assessore Sacchi – sono l’annualità 2020 dei contributi triennali 2018/20 previsti per 67 realtà del territorio, da Fabbrica Europa a Virgilio Sieni, dal Festival dei Popoli agli Amici della musica, fino alle associazioni più piccole. Nei mesi passati abbiamo temuto di dover azzerare questi contributi ma alla fine siamo riusciti a chiudere il bilancio della cultura in pareggio”.

Il comparto, ricorda Sacchi, “è tra i settori produttivi più colpiti dalle misure di contenimento adottate per contrastare la diffusione del Covid-19, anche per essere stato il primo in ordine di tempo ad aver cessato le proprie attività. Per questo è così importante ogni forma di sostegno. Il mio impegno è dare una mano a tutte le associazioni fiorentine, risorsa imprescindibile per la vivacità culturale del nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui