Home NEWS Maltempo in Sardegna. Tre morti nel comune di Bitti

Maltempo in Sardegna. Tre morti nel comune di Bitti

admin
485
0
Ha fatto vittime e dispersi nel comune di Bitti l’ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna con forti nubifragi che hanno provocato frane e allagamenti. A perdere la vita 3 persone: un uomo che era bordo di un pick up, un anziano annegato nella sua casa allagata e un’altra persona inizialmente data fra i dispersi.
“Piove molto da diverse ore. Si raccomanda la massima prudenza evitando spostamenti non strettamente necessari e in modo particolare evitando di attraversare guadi e di transitare o sostare in aree dove sia alto il rischio di caduta massi, alberi o frane. Appena possibile faremo una verifica per valutare la situazione. Nel mentre attenzione e prudenza massima”, ha scritto su Facebook il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini.
Il maltempo ha colpito in particolare il Nuorese e l’Ogliastra. Disagi sulla nuova strada 389 tra Nuoro e Lanusei. Nel Sud Sardegna le piogge hanno flagellato la zona di Villacidro, praticamente isolata. Colpiti anche i centri di San Gavino Monreale e a Pabillonis. Nell’oristanese l’area più colpita è quella tra Terralba e San Nicolò Arcidano e Marmilla. A causa della mancanza di energia elettrica, pompe sommerse per svuotare cantine e scantinati allagati non sono potute entrare in funzione. Come l’intensità delle piogge è aumentata, si sono quindi allagate strade e piani seminterrati delle case.