Home News I ragazzi della IIB di Mutigliano (Lucca) vincono il concorso “Artigianato e...

I ragazzi della IIB di Mutigliano (Lucca) vincono il concorso “Artigianato e Scuola”

159
0

La classe II B della Scuola media “Carlo Massei” di Mutigliano ha vinto il primo premio del Concorso Artigianato e Scuola, promosso da Confartigianato. I ragazzi hanno costruito una storia sull’organo che Giacomo Puccini utilizzò per comporre alcune delle sue opere più importanti, così da porre l’attenzione per il restauro.

Gli studenti, guidati dagli insegnanti Michela Giuntoli e Antonio Della Santa, hanno dedicato la loro idea alla promozione del recupero di questo prezioso strumento, l’unico in Lucchesia tra quelli utilizzati da Puccini a non funzionare più.

Il lavoro della classe fa parte dell’iniziativa “Verso Toscana 2030”, promossa da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo, con l’obiettivo di creare una Impresa Cooperativa Simulata.

«Ci congratuliamo con i ragazzi della II B per questa meritata vittoria», ha commentato Claudia Fiaschi, vice presidente nazionale di Confcooperative e presidente di Confcooperative Toscana. «Il progetto legato all’organo di Puccini dimostra che lo spirito cooperativo è capace di attrarre anche le nuove generazione e di fare da collante di intere comunità».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here