Home NEWS & DINTORNI Lavori tramvia, raccolta di firme per recuperare la perdita di oltre 100...

Lavori tramvia, raccolta di firme per recuperare la perdita di oltre 100 posti sosta

admin
273
0

Continua la preoccupazione dei residenti della zona Milto, xx settembre e strade limitrofe per l’arrivo di oltre 60 auto dal vicino viale Milton in carca di una sosta. L’assessore Giorgetti a fine settimana ha dichiarato al Corriere Fiorentino che nei giorni successivi avrebbe incontrato i residenti per illustrare le novità. Ma sarebbe stata una solo e unica informazione su quello che era stato deciso. Nessuna possibilità di confronto.

Intanto sono iniziate raccolte di firme da parte dei residenti e da Fdi promossa da  e Draghi. Due iniziative che vanno nella stessa direzione quella di poter avere una colloquio per capire meglio. I residenti intendono richiedere un incontro con il sindaco, sul tema sicurezza più che organizzazione del traffico.

“Come si può pensare di cancellare 100 posti in una zona così abitata e frequentata?-Scrivono Draghi e Ranieri – Questa scelta porterà non indifferenti problemi ai residenti di via XX settembre, viale Milton, via Lorenzo il Magnifico e tutte le strade limitrofe”

Questa raccolta firme concludono Draghi e Ranieri è intesa per cercare una soluzione in collaborazione con i residenti per cercare di diminuire i problemi agli abitanti della zona.

Oltre il 50% dei postidi viale Milton  sarà spostato in via XX Settembre e l’altra metà sarà dirottata verso il Parterre». Dove perà ai residenti la sosta (finora gratuita sottocasa) sarà ad un costo politico. «Entro la prossima settimana faremo la proposta ai residenti», anticipa l’assessore Stefano Giorgetti. Ma intanto la notizia ha già creato malumori in chi abita in via XX Settembre e nel viale Milton che ora temono di dover macinare chilometri in auto «prima di riuscire a trovare un buco dove poterla lasciare: ci sarà la guerra dei parcheggi», Affermano in molti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui