Home Magazine Facilitatore del rischio clinico, il webinar di Opi Firenze Pistoia

Facilitatore del rischio clinico, il webinar di Opi Firenze Pistoia

94
0

Sviluppare la cultura della sicurezza attraverso la sensibilizzazione dei professionisti riguardo alla gestione degli eventi avversi utilizzando la metodologia di analisi attraverso audit clinico e rassegna di mortalità e morbilità.

È questo l’obbiettivo del webinar gratuito «Sensibilizzazione alla formazione del facilitatore del rischio clinico, qualità e sicurezza delle cure», in programma per il 16 e 17 dicembre (dalle 14.30 alle 17 per cinque ore complessive) e organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia.

Il corso sarà tenuto dai dottori Francesco Venneri, Dirigente medico responsabile di struttura semplice rischio clinico e David Buccioni Infermiere coordinatore P.O. Monitoraggio SOC Monitoraggio, qualità e accreditamento. Il programma affronterà anche l’importanza di creare la rete dei professionisti sanitari attraverso la quale gli operatori possono segnalare e discutere degli eventi avversi gravi e dei mancati incidenti.

La partecipazione, riservata a infermieri e infermieri pediatrici, è gratuita e dà diritto a 9 crediti Ecm. L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it/. Il giorno prima del webinar i partecipanti riceveranno il link per accedere alla piattaforma GoToWebinar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here