Home MAGAZINE TEDx, sei voci per “R-Assicurare”

TEDx, sei voci per “R-Assicurare”

Avatar
767
0

E’ in arrivo l’edizione 2020 di TEDx Firenze in programma oggi, sabato 5 dicembre, dalle 18 alle 20.30 in diretta streaming dall’Auditorium al Duomo di Firenze sul sito https://tedxfirenze.com. Giuseppe Ragazzini, pittore, illustratore e visual artist, gli imprenditori Niccolò Cipriani e Laura Venturini, Fabio Ciaravella, artista e architetto, Pietro Resta (Wikipedro), Gioia di Biagio, artista, si passeranno la parola presentando una serie di talks focalizzati sul tema “R-Assicurare”. Tra un intervento  e l’altro, “intervalli creativi” con la calligrafa Betty Soldi.

“Abbiamo bisogno di speranza – spiegano gli organizzatori -. Le notizie che arrivano dal mondo non sono delle migliori. Ogni giorno le nostre più belle intenzioni e i nostri pensieri felici vengono sovrastati da parole d’odio, paure, tensioni, asimmetrie. È sempre più difficile riconoscere l’umanità, sempre più facile vedere solo ostacoli, colori spenti, annebbiamenti. Abbiamo bisogno di essere rassicurati. Ci meritiamo storie a lieto fine, sentirci dire che arriveranno i giusti colori, le musiche avvincenti, le anime sincere. Abbiamo bisogno di assicurare il cambiamento. Abbiamo creduto nell’idea di un posto migliore, e nell’idea di poterlo davvero creare. Vogliamo assicurare che le speranze siano ben riposte, che le intenzioni possono essere assecondate, e che c’è ancora qualcuno da cui trarre ispirazione”.

Nata come conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED, un’organizzazione no-profit dedicata alle idee “che vale la pena diffondere”, è cresciuta per supportare la propria missione con molte iniziative diverse. Le due conferenze TED annuali invitano esponenti del pensiero e dell’azione internazionali a parlare per circa 18 minuti. Con questo spirito 10 anni fa, TED ha lanciato  il programma TEDx, una serie di eventi locali con il fine di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED.

Ad un evento TEDx, video di TED Talks e speaker dal vivo, si combinano per dare vita a discussioni e significative connessioni. I biglietti sono acquistabili su Eventbrite, a questo link: https://bit.ly/3pI8w7M. Il biglietto dà diritto alla conferenza, ai suoi due esclusivi momenti di break e possibilità di interazione e partecipazione attiva. Oltre a una card virtuale realizzata in collaborazione con i partner dell’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui