Home Focus Novoli. Approvato il progetto per un nuovo palazzetto dello sport

Novoli. Approvato il progetto per un nuovo palazzetto dello sport

286
0

Un nuovo palazzetto dello sport a Novoli. Il progetto è stato approvato dalla giunta su proposta dell’assessore allo Sport di Firenze, Cosimo Guccione.

L’edificio prevede quattrocento posti per pallacanestro, pallavolo e calcetto. La nuova struttura sarà costruita secondo i principi della bioedilizia e dalla massima efficienza energetica. L’amministrazione investe nel progetto 3milioni e 600mila euro.

L’area in cui sorgerà il palazzetto è quella tra via Geminiani e il parcheggio di via Marco da Gagliano, dove esistono già due campi sportivi all’aperto. Ci sarà un’area di gioco con un’altezza di 11 metri e una zona disposta su due piani per spogliatoi e area bar, in un piano ulteriore ci saranno gli impianti.

Il progetto prevede l’utilizzo di materiale bioedile, con impianti fotovoltaici, pannelli solari termici, illuminazione a led, caldaie a condensazione e apparecchiature per il trattamento dell’aria con recupero a basso impatto ambientale.

“Sarà una struttura  di grande pregio, bella e confortevole – ha sottolineato l’assessore Guccione – che garantirà anche un miglioramento del tessuto urbanistico e sociale. Permetterà di favorire l’aggregazione giovanile e sviluppare l’attività sportiva a tutti i livelli. Anche questo è un segnale di come l’amministrazione stia lavorando su tutto il territorio cittadino per riqualificare e valorizzare ogni quartiere di Firenze”.

“È un intervento molto atteso dal quartiere e dalle società sportive – ha dichiarato il presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli -. Ora portiamo questo importante investimento per una infrastruttura che, oltre a riqualificare un area, aumenterà in maniera significativa gli spazi sportivi per le ragazze e i ragazzi del quartiere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here