Home NEWS Nardella e Giunta querelano Montanari per dichiarazioni riportate su Report (Rai3)

Nardella e Giunta querelano Montanari per dichiarazioni riportate su Report (Rai3)

admin
2308
0

Il Fatto Quotidiano ha pubblicato oggi 14 dicembre una articolo dello stesso Tomaso Montanari denunciato dal sindaco Nardella per aver criticato la politica di Palazzo Vecchio di investimenti stranieri. Montanari si è riferito espressamente alla ristrutturazione del’ex caserma di Sanità in Costa San Giorgio e alla teleferica che dovrebbe collegare la zona di Ponte Vecchio attraversando il giardino di Boboli. La affermazioni di Montanari sono state ritenute non congrue dal sindaco e dalla giunta.

Palagi e Bundu (SPC) nel dare l’appoggio a  Tomaso Montanari precisano che la querela è del sindaco e della giunta e non del comune di Firenze ma a titolo personale.

“Dopo un question time, un’interrogazione e un accesso agli atti possiamo affermare che il Comune di Firenze in quanto tale non è stato coinvolto nella denuncia, fatta però a titolo di Sindaco e Giunta”  Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune

“Su il Fatto Quotidiano di oggi Tomaso Montanari – continuano Plagi e Bundu- ha scritto della richiesta di un maxi-risarcimento che Sindaco e Giunta di Firenze hanno mosso nei suoi confronti, per aver espresso delle opinioni durante una puntata di Report. Il tema lo avevamo portato in aula già due volte. Prima per chiedere se si volessero intraprendere vie legali. Ci era stato detto di no. Poi per sapere se Sindaco e Giunta avessero agito contro lo storico dell’arte in qualità di figure istituzionali. Ci era stato detto di no. Due risposte che non si sono rivelate corrette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui