Home MAGAZINE White Radio Raddoppia con la Val Bisenzio

White Radio Raddoppia con la Val Bisenzio

Redazione
1029
0

Da sette anni l’emittente web White Radio cerca di essere una voce alternativa con una programmazione che cerca di essere il più possibile diversa dalle altre web radio del territorio pratese strizzando l’occhio a tutto il territorio toscano e non solo. Le trasmissioni in palinsesto portano avanti musica e temi a 360° con un’offerta musicale per tutti i gusti che attraversa i vari periodi della storia della musica.

Oggi, 20 dicembre, White Radio è felice di comunicare che non esiste nessuna “crisi del settimo anno” ma, anzi, l’emittente web raccoglie la sfida e apre un secondo studio negli spazi del Circolo Arci di Mercatali di Vernio per dare un segno di presenza e sostegno alla comunità della Val Bisenzio che ha voglia di raccontare e di raccontarsi.

L’accensione simbolica avverrà alle 17 con la trasmissione Mi ritorni in mente, la prima nei nuovi studi della radio, capitanata da Pino Cauteruccio, uno speaker di White Radio che da subito si è fatto sostenitore di questo progetto insieme a Claudio, da sempre innamorato della radio e di quello che rappresenta, libertà di parola e di pensiero.

L’obiettivo di White Radio è quello di creare un luogo di aggregazione dove attraverso un microfono si possano raccontare storie, eventi, valorizzare il territorio e avvicinare le nuove generazioni ad un modo di esprimersi tradizionale ma al tempo stesso innovativo come quello della web radio.

“Anche se il periodo è molto difficile non potevamo tirarci indietro davanti ad un progetto così ambizioso – ha spiegato il direttore di White Radio Giulio Gheri – In una situazione generale dove sembra non ci siano più stimoli per le nuove generazioni ci piace pensare che mettere a disposizione uno strumento potentissimo come quello della radio, possa creare un circolo virtuoso e chissà potremmo scoprire nuovi talenti che faranno della radio il lavoro dei loro sogni, in fondo anche White Radio è nata da un sogno”.

Il nuovo studio sarà intitolato ad un amico di White Radio, un componente della trasmissione Vinyle, Michele Iacovitti in arte “Jaco Michele Jaco”, prematuramente scomparso lo scorso 17 Novembre che verrà ricordato con una targa apposta all’ingresso dello studio, che oggi si chiamerà lo Studio Jaco.

Durante la diretta di Domenica interverrà anche il Presidente del Circolo Arci di Mercatale di Vernio Patrizio Amerini, un grande sostenitore del progetto che ha messo a disposizione delle associazioni del territorio gli spazi del Circolo. Appena la condizione lo permetterà verrà organizzata un’inaugurazione coinvolgendo la cucina del Circolo Arci dando così sostegno alla ristorazione del territorio. Appuntamento dalle ore 17.00 su White Radio e sulle APP gratuite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui