Home Focus Pranzi caldi fino alla vigilia al Centro Figc di Coverciano per le...

Pranzi caldi fino alla vigilia al Centro Figc di Coverciano per le persone in difficoltà

144
0

Pasti caldi ogni giorno, da oggi e fino alla vigilia di Natale, per le persone in difficoltà di Firenze. Il gruppo So.Ges preparerà i pranzi nella cucina del Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano in via Gabriele D’Annunzio, dove opera da anni.

I pasti potranno essere ritirati dalle 10 alle 15 proprio al Centro, dove saranno consegnati ai cittadini, alle famiglie e alle associazioni di volontariato, che danno aiuto e assistenza a persone fragili e in difficoltà.

“Vorrei ringraziare la Soges per questa iniziativa di solidarietà – ha detto l’assessora al Welfare, Sara Funaro – e al Centro Tecnico Figc di Coverciano che si schierano al fianco delle persone meno fortunate. Il Centro ha un legame solido con la nostra comunità e, dopo aver ospitato pazienti Covid la scorsa primavera, adesso tende la mano ai fiorentini in difficoltà. Firenze è orgogliosa della enorme solidarietà messa in campo nei momenti difficili”.

“Dobbiamo davvero dire grazie a So.Ges per la generosità, e mi sento di esprimere un grande ringraziamento alla Figc” spiega il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi.

“Siamo felici di poter aiutare i fiorentini in difficoltà – ha detto il residente di So.Ges Paolo Galardi -. Stiamo tutti vivendo un momento molto difficile e la crisi si fa sentire anche per noi. Nonostante tutto, però, teniamo duro e andiamo avanti con la nostra attività e abbiamo deciso di continuare a lavorare per aiutare le persone che hanno più bisogno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here