Home FOCUS La Toscana stanzia nuovi fondi per l’agricoltura

La Toscana stanzia nuovi fondi per l’agricoltura

Lorenzo Ottanelli
346
0

La Regione stanzia nuovi fondi per l’agricoltura. L’assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi ha deciso di intervenire su tre fronti specifici: promozione all’estero dei prodotti toscani, trasformazione dei prodotti agricoli e interventi a favore del florovivaismo.

Sono stati stanziati altri 577mila euro oltre a quelli già stanziati, per il bando sulla promozione dei prodotti toscani all’estero. Una scelta dovuta anche al difficile periodo che il comparto dei prodotti toscani sta attraversando.

E’ stata incrementata anche la dotazione del bando per le imprese di trasformazione dei prodotti agricoli con altri 4,5 milioni di euro, il bando ora prevede un totale di 7 milioni.

La Regione si è impegnata a finanziare il Progetto “Vivaismo per un futuro sostenibile”, con uno stanziamento di 4,5 milioni (su un totale di 11,5 milioni) di cui gli altri 7 a carico delle 27 aziende vivaistiche che partecipano al progetto.

“Un impegno che avevamo preso insieme al presidente Giani – conclude Saccardi –  e che grazie alla delibera che ho presentato in Giunta sarà mantenuto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui