Home VETRINA Ljajic fermo per 15 giorni, Jovetic salta la Samp, Toni ancora...

Ljajic fermo per 15 giorni, Jovetic salta la Samp, Toni ancora a riposo. Attacco da inventare per Montella

admin
414
0

Piove sul bagnato in casa viola. Un nuovo infortunio va a colpire proprio il reparto più in emergenza: l’attacco. Adem Ljajic non sarà disponibile per la sfida di domenica contro la Sampdoria.   Anche Jo-Jo non ce l’ha fatta e saletrà anche la Sampdoria. Ljajic ha riportato una lesione alla giunzione medio tendinea della coscia. I tempi di recupero parlano di 15-20 giorni. Dunque Vincenzo Montella dovrà fare a meno anche di lui, dopo il forfait praticamente certo di Luca Toni. A questo punto per i viola diventa basilare il recupero di Stevan Jovetic, ancora ai box a causa di un sovraccarico muscolare che lo ha costretto a saltare anche la trasferta di Torino.

Niente Jo-Jo, neppure contro la Sampdoria. Il montenegrino non  sarà della partita e l’ufficialità della notizia, che era già nell’aria, arriva direttamente dal medico viola Manetti: “Prosegue bene il lavoro di recupero, ma non sarà disponibile con la Samp per non rischiarlo, anche se scalpita”. Insomma l’emergenza attacco per Vicenzo Montella è davvero totale. Perché il tecnico, alla luce delle tante assenze sperava di poter almeno contare su Stevan Jovetic, anche part time. Ma il report medico odierno ha escluso anche una semplice convocazione del talento montenegrino, i cui tempi di recupero si sono raddoppiati rispetto alle previsioni.
Anche Luca Toni, al novanta per cento, non sarà del match: “Ha avuto un trauma cranico, ma non ha riportato danni – ha spiegato il dottor Manetti –. Adesso farà una valutazione specialistica”. Se arrivasse il via libera Toni riprenderebbe a allenarsi in gruppo, ma con la partita così a ridosso è difficile pensare a un suo utilizzo.
Confermati i tempi di recupero per Ljajic (“starà out 15-20 giorni”) e Aquilani (“tornerà nella prossima settimana”).
Insomma a Montella mancano praticamente tutti gli uomini gol a eccezione di El Hamdaoui, da cui ci si aspetta molto e, a questo punto, di Seferovic che si è sbloccato proprio ieri nel match di Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui