Home FOCUS Vaccini AstraZeneca da giovedì. Oggi partono le prenotazioni (in anticipo)

Vaccini AstraZeneca da giovedì. Oggi partono le prenotazioni (in anticipo)

Lorenzo Ottanelli
341
0

Sono in arrivo oggi le prime fiale di vaccino AstraZeneca in Toscana, sono 15.400 le dosi disponibili per questa settimana. Per questo la Regione anticipa l’inizio della prima fase di vaccinazione a giovedì 11 e durerà fino a domenica 14 febbraio. Le prenotazioni verranno aperte oggi alle 18 sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it

Giovedì, venerdì e sabato le vaccinazioni si svolgeranno nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18.30. La domenica la mattina, dalle 9 alle 13.

Per questi primi giorni verranno aperti alcuni dei punti vaccinali previsti sull’intero territorio regionale, tra i quali si potrà scegliere in fase di prenotazione.

Ricordiamo che le categorie che potranno prenotarsi sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; Forze armate e di Polizia (Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Polizie Locali, etc.).

Sono attese per domani anche le prossime forniture del vaccino Pfizer-BioNTech, con le quali procede la vaccinazione degli operatori sanitari e socio-sanitari e del personale delle Rsa, mentre è conclusa quella per gli ospiti.

Per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari che hanno già effettuato la pre-adesione verranno riaperte le agende per la somministrazione delle prime dosi con Pfizer-BioNTech domani, martedì 9 febbraio, alle ore 14. La prenotazione si effettua sempre sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui