Home VETRINA Infortunio Jovetic, sotto accusa lo staff medico. Montella:”Ingenui ma non cercate il...

Infortunio Jovetic, sotto accusa lo staff medico. Montella:”Ingenui ma non cercate il sottoscritto”

admin
394
0

Un’emergenza infortuni che colpisce soprattutto il reparto offensivo e che, almeno per quanto riguarda Stevan Jovetic, poteva forse essere evitata. E’ quanto emerge dalla conferenza stampa di Vincenzo Montella, alla vigilia della partita di domani sera contro la Sampdoria.
La prima domanda riguarda infatti la situazione psicofisica del montenegrino, ecco la verità del tecnico viola: “Ha dato sempre massima disponibilità e noi abbiamo cercato di accelerare i tempi di recupero perché fosse in campo contro il Milan. Ma poi ha subito un risentimento e lo abbiamo sottovalutato. Siamo stati ingenui noi, così come lo è stato lo staff medico. Forse per troppa bontà e poca esperienza. Ma è solo un piccolo risentimento e non voglio che vengano fatte insinuazioni”.
Insomma Montella non accetta che si parli di Jo – Jo come di un atleta poco incline al sacrificio. Anzi lo discolpa completamente,condivendendo le responsabilità del recupero lento con lo staff medico viola: “Jovetic per me è un atleta perfetto, si sta allenando con grande partecipazione e massima disponibilità”.  Dopo il suo primo infortunio ha provato ad accelerare i tempi per rientrare subito contro il Milan, ma alla vigilia della gara purtroppo ha avuto un risentimento muscolare sull’altra gamba. E cosi’ e’ rimasto ancora fuori. Siamo stati tutti forse un po’ ingenui sperando di recuperare il ragazzo. Se poi volete fare insinuazioni, fatele pure ma non con me”, ha aggiunto un po’ stizzito.

Chiaro il riferimento nei confronti del responsabile dello staff medico Paolo Manetti, arrivato alla Fiorentina al tempo della serie C e rimasto sempre al vertice anche con Prndelli. Analizando freddamente la situazione dell’infermeria in qusto inzio di campionato c’è da pensare.  Non tanto nella preparazione della squadra, ma in fase di recupero. Sembra che per i giocatori della Fiorentina , una volta entrati nella spirale degli infortuni , è sempre problematco ritornare a prima dell’infortunio. Come se una vettura , una volta avuto problemi al motore, non ci sia un meccanico di riportarla alla massima effecienza.  Fanno pensare i tempi di recupero di  El Hamdaoui, di Della Rocca, di Aquilani e dello stesso Jovetic.

Piero Campani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui