Home Magazine San Valentino, idee per accompagnare il vostro ‘Ti amo’

San Valentino, idee per accompagnare il vostro ‘Ti amo’

172
0

Sarà un San Valentino diverso quello di quest’anno. Probabilmente verrà festeggiato nell’intimità della propria casa (mentre scriviamo il rischio che domenica 14 febbraio la Toscana torni arancione è molto alto) ma non è una festa degli innamorati senza un cadeau che da regalare alla persona che vi ha rubato il cuore. Ecco quindi alcuni suggerimenti particolari, artigianali o sostenibili per stupire chi si ama.

La Via del Tè ha studiato un’edizione speciale San Valentino, due irresistibili miscele (foto in alto) per celebrare il giorno più romantico dell’anno. Lovely, una fantasia di tè verde dal profumo soave di fiori, frutta e agrumi nella lattina rosa scuro mentre That’s Amore è miscela fruttata a base di tè nero e tè verde al profumo di uva e fragola nella lattina rosso passione. Entrambe proposte in lattina da 90 gr, prezzo al pubblico: 12.50 euro

Per chi vuole fare un regalo particolare perché non scegliere qualche idea artigianale, prodotta localmente e sostenibile proposte da Genuino.Zero? Da regalare la poesia stampata su carta ecologica dai residui del mais e confezionata un una casetta origami di carta con all’interno un cuore di noce, al profumo botanico create ad hoc dall’artista-artigiana PeggyInFlorence. Un regalo di altri tempi, la poesia d’amore, resa però attuale dalla lavorazione artigianale e dai materiali utilizzati, oltre che per il fatto che si acquista online.

Oppure, per i più tradizionalisti che amano regalare i fiori, la versione “sostenibile” dei fiori recisi è la rosa stabilizzata, un trattamento naturale che mantiene il bocciolo per molti anni, evitando così di buttare il fiore via dopo pochi giorni.
La cioccolata, si sa, aiuta ed è anche afrodisiaca. Perché non scegliere tavolette Gran Cru Costa Rica o Sao Thome con spezie e frutta secca oppure classica torta al peperoncino o le scorzette ricoperte di fondente di Pistocchi? Da accompagnare magari ad un cocktail in vasetto di Meme, per organizzare un buon aperitivo di coppia a casa. Oppure, perchè non cucinare insieme il dolce con i preparati artigianali di Make&Bake, da accompagnare magari al tè speciale alla ciliegia di BouTeaque. Per un pieno di dolcezza, un’ottima idea sono anche i mieli speciali bio di Fior da Fiore ai gusti meno comuni e più particolari.

Per coccolare la persona amata vi suggeriamo il kit di saponi e detergenti biologici di OfficinadeiSaponi, l’olio corpo e detergenti naturali di Spontanee da abbinare ai dischetti di 100% cotone naturale lavabili di TrataLab.

regali sostenibili di Genuino.Zero per San Valentino sono per tutti i gusti e tutte le tasche: da 6€ a 35€ massimo, con la comodità che li ordini online. Ma affrettatevi per riceverli entro il 12 febbraio oppure da far recapitare direttamente a casa del destinatario per un effetto “sorpresa”!

https://www.genuinopuntozero.it/regali-originali-san-valentino/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here