Home News Sanremo. Irama rimane in gara. La scaletta della seconda serata

Sanremo. Irama rimane in gara. La scaletta della seconda serata

101
0

La notizia è arrivata nel pomeriggio. Irama rimarrà in gara, anche se non potrà esibirsi dal vivo. Al posto dell’esibizione ci sarà il video della prova generale. Le case discografiche hanno deciso all’unanimità. Il rischio, non troppo remoto, è quello che possa accadere anche ad altri concorrenti.

Dopo che era stato registrato il caso positivo di un collaboratore dello staff di Irama, si è registrato che anche un altro collaboratore è positivo. Irama sarebbe negativo, ma dovrebbe fare la quarantena. Per questo dovrebbe ritirarsi. Tuttavia, Amadeus oggi chiederà agli altri 25 cantanti e alle loro case discografiche di poter far rimanere in gara il giovane cantante e, quindi, di cambiare il regolamento del Festival.

Non è andata male la prima serata di Sanremo, nonostante la mancanza di pubblico. Se i primi dati auditel sugli ascolti tv sembravano registrare un lieve calo, i dati online dell’on demand su Raiplay registrano un balzo, soprattutto sui giovanissimi. Da notare anche che su Sky veniva trasmessa la partita Juventus-Spezia.

Questo Sanremo 71 sembra essere particolarmente gradito ai giovani. Amadeus ha sottolineato che per anni si è pensato che fosse giusto svecchiare il festival, così è stato e finalmente si registrano anche i buoni risultati.

Stasera ci sarà anche Elodie, elogiata da Amadeus sia per la canzone dello scorso anno, sia per il suo rapporto umano. Il direttore artistico ha detto: “È destinata a fare una grande carriera, ha un grande carattere umano, è stata la prima persona a cui ho pensato come signora per Sanremo 2021”.

La scaletta della seconda serata

Nuove proposte:

Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Dellai

Big:

Orietta Berti (Quando ti sei innamorato)
La Rappresentante di Lista (Amare)
Lo Stato Sociale (Combat Pop)
Bugo (E invece sì)
Gaia (Cuore amaro)
Willie Peyote (Mai dire mai (La locura))
Malika Ayane (Ti piaci così)
Fulminacci (Santa Marinella)
Extraliscio feat. Davide Toffolo (Bianca luce nera)
Ermal Meta (Un milione di cose da dirti)
Gio Evan (Arnica)
Irama (La genesi del tuo colore)
Random (Torno a te)