Home NEWS Omaggio a Alfredo Martini con la nuova corda da Firenze, Mugello, Fiesole,...

Omaggio a Alfredo Martini con la nuova corda da Firenze, Mugello, Fiesole, Sesto Fiorentino

admin
568
0

Le strade e il territorio di Fiesole saranno al centro del percorso della nuova corsa “Per sempre Alfredo” in programma domenica 21 marzo. Alfredo Martini, lo storico ct della nazionale italiana, che ha conquistato in 22 anni sull’ammiraglia azzurra 6 titoli mondiali, verrà ricordato nel centesimo anniversario della nascita con un appuntamento riservato ai professionisti che ha trovato una collocazione di eccezione nel calendario internazionale. Si svolgerà infatti il giorno dopo la “Milano-Sanremo”, la classicissima di primavera, la prima delle cinque Classiche Monumento del ciclismo mondiale e vi prenderanno parte anche alcune squadre del World Tour, praticamente la serie A del ciclismo

Dopo la partenza dal Piazzale Michelangelo a Firenze, il gruppo farà rotta su Fiesole per due giri di un percorso che ricalca in parte (anche se in senso inverso) il tracciato del Mondiale fiorentino 2013, fortemente voluto proprio da Alfredo. La corsa arriverà fino all’Olmo per tornare poi, attraverso Caldine, verso Pian del Mugnone e affrontare la salita verso Fiesole. Dopo il secondo passaggio invece i corridori andranno verso il Mugello per rendere omaggio ad un altro grande del nostro ciclismo, Gastone Nencini, il “leone di Bilancino”, vincitore di un Giro d’Italia e di un Tour de France.
Finale tra Calenzano, luogo di nascita di Martini e Sesto Fiorentino dove Alfredo aveva sempre vissuto, per un totale di 162 km.
La “Per sempre Alfredo” avrà la copertura televisiva curata dalla Rai (differita di un’ora e mezzo alle 22.30 su Rai Sport e Rai Sport 1 HD, canale 557)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui