Home Focus Il Fiorino d’oro all’ASD Canottieri comunali di Firenze

Il Fiorino d’oro all’ASD Canottieri comunali di Firenze

203
0

La Commissione cultura e sport del comune di Firenze, presieduta da Fabio Giorgetti, ha approvato la mozione del PD che invita il sindaco a conferire Il fiorino d’oro della città di Firenze alla ASD Canottieri Comunali Firenze.

La motivazione è aver reso lustro alla città durante la sua lunga attività sportiva sulla riva dell’Arno. Ha coniugato questa attività con quella preziosa di sentinelle dell’Arno, tanto da effettuare interventi ecologici e salvataggi di vite umane.

“La Canottieri Comunali Firenze – ricorda la vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani – oltre all’attività sportiva ha sempre dato un grande contributo per la salvaguardia dell’Arno. È stata la società che ha organizzato, con il comune e la Regione Toscana, il progetto Navigarno, la bellissima impresa di vogare l’Arno da Firenze a Pisa in un giorno, riscoprendo l’ambiente ed il turismo lento lungo le sponde del fiume. Un’esperienza che ha coinvolto tutti i club di canottaggio che si affacciano sull’Arno. Un modo per ripulire le rive del fiume ed un prezioso lavoro per conoscere lo stato di salute del nostro fiume e per promuovere l’opportunità di poter vivere l’Arno: un corso d’acqua che deve tornare ad essere navigabile e maggiormente fruibile, anche da un punto di vista turistico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here