Home Senza categoria vaccino

vaccino

admin
339
0

Novità sul portale della Regione Toscana per la prenotazione on line del vaccino anti covid (https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/). Come annunciato nel corso dell’ultima conferenza stampa, il presidente Eugenio Giani ha chiesto al settore sanità digitale ed innovazione di mettere a punto sul portale di prenotazione un meccanismo semplice per i cittadini ed efficace per tutti gli operatori degli oltre 150 punti vaccinali toscani per gestire in maniera trasparente le cosiddette “riserve”.

A partire dalla mattinata di, lunedì 29 marzo, all’interno delle quattro categorie che possono in questo momento accedere alla vaccinazione (estremamente vulnerabili e disabili gravi, anziani con meno di 80, personale scolastico e personale delle forze dell’ordine), comparirà il bottone rosso “Riserva”, a disposizione di quelle persone che pur rientrando in una delle quattro categorie hanno trovato la disponibilità di posti esaurita e si candidano ad essere inseriti nella lista delle riserve nel punto vaccinale più vicino alla propria abitazione. Questa nuova funzione sarà ovviamente disponibile quando arriveranno in Regione Toscana le nuove forniture di vaccini.

ATTENZIONE : questo servizio è riservato alle persone nate nei seguenti anni:
  • dal 1941 al 1951
(che non hanno compiuto 80 anni ad oggi) secondo le nuove indicazioni circolare 8 Marzo 2021 del Ministero della Salute
Il servizio consente di scegliere luogo ed ora dell’appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al punto vaccinale prescelto.
Per prenotare occorre inserire il proprio nome, cognome, codice fiscale, email, numero di cellulare dove ricevere gli SMS di conferma appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui