Home Focus Continua fino a domenica vaccinazione agli over 80 negli hub senza prenotazione

Continua fino a domenica vaccinazione agli over 80 negli hub senza prenotazione

104
0

Dopo i due giorni positivi è stato deciso di continuare fino a domenica la possibilità di recarsi agli hub più vicini senza prenotazione. Tutti gli over 80 che ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino possono recarsi senza prenotazione negli hub vaccinali più vicini. L’importante è essere muniti di tessera sanitaria.

Possono recarsi tutti coloro che non sono stati contattati dal medico di famiglia, che non si sono registrate sul portale o che non si sono rivolte al numero verde 800117744. Per conoscere l’elenco degli hub è possibile telefonare al numero verde 800117744.

La regione ha fissato una data: il 25 aprile, per terminare la vaccinazione degli over 80, o per ottenere almeno una copertura elevata di chi è stato vaccinato almeno con la prima dose di Pfizer.

Gli over 80 che vivono in Toscana oggi sono poco più di 300mila. Coloro che hanno già ottenuto la prima dose sono 271.327 (mentre sono 114.076 quelli a cui è stato inoculato anche il richiamo).

Questo risultato porta la Toscana al primo posto per somministrazione delle prime dosi e al terzo per il ciclo vaccinale completo nella graduatoria delle Regioni italiane, stilata da Gimbe (dati aggiornati al 19 aprile, ore 6:05).

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto. Stiamo lavorando, tutti insieme, senza risparmiarci, per mettere in sicurezza la salute dei nostri anziani, oltre che quella delle persone più vulnerabili – commenta il presidente Eugenio Giani -. Il mio ringraziamento per questo immenso lavoro quotidiano va soprattutto agli operatori sanitari e ai medici”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here