Home Ripartire Il portale vaccini apre il 30 ma nel comunicato è scritto “dal...

Il portale vaccini apre il 30 ma nel comunicato è scritto “dal 26 quasi tutti prenotati”.Come? se il portale è chiuso? Aperto per chi?

75
0

DAL COMUNICATO DELLE REGIONE

Procede la campagna di vaccinazione per gli over 70, ovvero per le persone nate dal 1941 al 1951, che non hanno ancora compiuto 80 anni. E’ in programma l’apertura del portale venerdì 30 aprile prossimo per prenotare la vaccinazione da maggio 2021 senza click day.

TESTO DAL COMUNICATO Da oggi, 26 aprile, al 2 maggio sono intanto attese 8.910 dosi di AstraZeneca, 15.730 di Moderna e 128.700 di Pfizer, quasi tutte già prenotate per la somministrazione delle prime dosi e per i richiami.

La task force regionale, al lavoro per accelerare la vaccinazione delle categorie, ritenute dal Governo prioritarie sulla base dell’età e della patologia, si riunirà domani, martedì 27 aprile, nella sede della presidenza, in Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, per limare gli ultimi aspetti organizzativi, finalizzati ad avviare dal prossimo maggio la programmazione mensile delle vaccinazioni, a partire dagli over 70.   La task force regionale si riunisce per snellire i vaccini per gli over 70.

ECCO LA RISPOSTA IMPROVVISATA DI GIANI

“Per quanto riguarda gli over 70 siamo nella media nazionale – conclude il presidente -. Quando anche questa fascia di età, insieme a quella degli estremamente vulnerabili, sarà sufficientemente vaccinata, apriremo ad altre classi anagrafiche e potremo farlo sempre più rapidamente con l’arrivo di maggiori vaccini”

LOMBARDIA E VENETO STANNO FINENDO DI VACCINARE GLI OVER 60 MENTRE IN TOSCANA SI PENSA DI CHIEDERE I NATI 1941-51 FINE MAGGIO. LA TOSCANA NEGLI ULTIMI POSTI 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here