Home Focus Vaccini anche agli over 65. Aperto il portale per prenotarsi. Numero verde...

Vaccini anche agli over 65. Aperto il portale per prenotarsi. Numero verde per gli over 70

91
0

Oggi alle 9:00 è stato aperto il portale per le prenotazioni dei vaccini per la fascia di età 65-69 anni, cioè per coloro che sono nati tra il 1952 e il 1956.

Il sito è sempre il solito: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home. Le 9.600 dosi di vaccino Johnson & Johnson disponibili sono esaurite subito. Dalla regione fanno sapere che all’apertura erano già collegate al portale oltre 26mila persone.

Per questo il portale è stato riaperto grazie alle 92mila dosi Pfizer. Le date per le somministrazioni potranno essere programmate fino a domenica 30 maggio.

Nel frattempo, prosegue la campagna di vaccinazione per gli over 70 (i nati tra il 1941 e il 1951). Il portale per loro è stato aperto lo scorso venerdì e lo rimarrà fino al 7 giugno, con la possibilità di programmare la propria vaccinazione a lungo periodo, negli hub indicati dagli interessati.

Da oggi gli over 70, che non hanno ancora avuto la possibilità di prenotarsi sul portale regionale, possono rivolgersi al numero verde 800117744 “ProntoVaccino” (dalle ore 9 alle 17, operativo dal lunedì al venerdì).

Alla chiamata risponderà un operatore, che prenderà le informazioni indispensabili (nome e numero di telefono). L’interessato sarà poi ricontattato entro 24 ore da un altro operatore, che prenoterà sul portale l’appuntamento.

Il giorno dell’appuntamento sarà sufficiente presentarsi presso l’hub muniti di tessera sanitaria. La documentazione sul consenso informato potrà essere firmata al momento della vaccinazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here