Home Focus Toscana. Alle 17 aprono le prenotazioni per i nati tra il 1962...

Toscana. Alle 17 aprono le prenotazioni per i nati tra il 1962 e il 1963. Aperti altri 3 hub vaccinali

262
0

Da ieri il portale per prenotare il vaccino della Regione Toscana si è ampliato, ora è disponibile per tutti coloro che sono nati tra il 1941 e il 1961.

Oggi alle 17, poi, il portale si aprirà anche per chi è nato tra il 1962 e il 1963. La campagna così prende finalmente il via e diventa realmente di massa.

Qui il portale su cui prenotarsi: Prenotazione Vaccini – Regione Toscana (sanita.toscana.it).

Sono aperte anche le registrazioni per i caregiver (gli assistenti delle persone con disabilità o non autosufficienti). Possono registrare i caregiver anche le persone estremamente vulnerabili. Per registrarsi si deve entrare su “Registrazione elevata fragilità“.

Questi i passaggi da seguire se una persona ad elevata fragilità è stata già inserita sul portale e vaccinata, anche con una sola dose: è necessario cancellare la registrazione sul portale, creare una nuova registrazione, spuntare poi persona già vaccinata e, se ammessi alla vaccinazione come da tabelle nazionali del Ministero della Salute (patologie indicate con l’asterisco), sarà possibile inserire i relativi familiari/conviventi/caregiver.

Intanto, sono stati aperti altri tre centri vaccinali a Scandicci, alla Casa del Popolo di Grassina e a Pontassieve.

Nelle prossime due settimane, saranno attivati altri 8 hub per aumentare sempre di più il ritmo, grazie all’arrivo di nuovi vaccini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here