Home VETRINA Rossi manda un chiaro messaggio ai tifosi agitati

Rossi manda un chiaro messaggio ai tifosi agitati

admin
427
0

Cagliari-Fiorentina 0-0

“Partita anomala, iniziata con una protesta giusta e civile. La gara non e’ stata bella ed il pareggio finale e’ giusto. Dopo la sconfitta con il Lecce, volevo vedere la reazione dei ragazzi ed ho visto la mia squadra con rinnovato spirito di vincere e di conquistare punti”. Cosi’ Delio Rossi, ai microfoni di Sky, al termine di Cagliari-Fiorentina. “Dietro, la difesa a tre ci garantisce una certa solidita’. Ma davanti – ha continuato – abbiamo alcune difficolta’, acuite dalle assenze di oggi”. “Cerci ha certe caratteristiche – ha detto l’allenatore viola – e non e’ semplice che si adatti ad un ruolo piu’ centrale”. “Per quanto riguarda il mercato infine – ha concluso Rossi – la societa’ sa cosa fare”. “E’ vero che la tifoseria e’ un po’ in ‘agitazione’; ma bisogna capire che questa sara’ una stagione particolare, non semplice. Se uno e’ abituato ad andare a mangiare al ristorante, in alcune annate particolari, deve saper adattarsi e deve andare a mangiare in trattoria, con la speranza di tornare, fin dal prossimo anno, al ristorante”. Con questa metafora Delio Rossi si e’ rivolto, nel post-partita di Cagliari-Fiorentina, ai tifosi viola, invitandoli alla calma, al fine di “evitare pressioni sui giocatori”.

Il Tabellino

Cagliari: Agazzi, Nainggolan, Cossu, Larrivey (29’st El Kabhir), Astori, Pisano, Ekdal (40’st Conti), Canini, Ibarbo, Dessena, Agostini. A disp.: Avramov, Gozzi, Ribeiro, Perico, Ceppelini. All. Ballardini
Fiorentina; Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani, Salifu (12’st Munari), Montolivo, Lazzari, Ljajic (19’st Acosty), Pasqual (45’st Vargas), Behrami. A disp.: Neto, De Silvestri, Camporese, Romulo. All Delio Rossi
Arbitro: Gervasoni di Mantova

 

LE PAGELLE

Boruc 6.5:  Qualche piccola sbavatura, salva il rfisultato  primi minuti con una uscita felina..

Gamberini 6.5: ONonostante dovesse vedersela con un mastino legnoso  come Ibarbo esce a testa alta

Natali 6.5:  I pE’ la tipica partita alla sua portata. Non c’è da rincorrere ma giocare d’anticipo e salvare l’area dai crosso..

Nastasic 6:  Preciso e tempestivo deve ricorrere ad un fallo da ammonizione quando viene superato. Un fallo decisivo da giocatore esperto

Cassani 6: Svolge bene il compito dando sempre più sicurezza alla difesa dalla parte destra.

Behrami 6,5: Sempre preciso nei controlli degli avversari e sempre pronto ad inserirsi in avanti..

Montolivo 5: L Assente in gran parte dell’incontro. Quando entra in azione diventa lezioso perdendo palle che solo per i compagni e per la mancanza di incisività degli avversari non portano a guai seri..

Salifu 5.5: . Non ha i novanta minuti ad alto ritmo nelle gambe, non fin quando è stato in campo ha coperto bene la zona rompendo sul nascere le trame del Cagliari

Pasqual 5:  Ancora una partita opaca. Spesso si è trovato a girovagare per il campo senza avere idea di cosa fare. Le incursioni più pericolose sono venute dalla sua parte.

Lazzari 4, 5:  Dopo appena 20  minuti dall’inizio era già col fiato grosso. Respiro affannato e mani sui fianchi. Si vede che non ha il fisico allenato, da atleta vero. Un problema vero che società e Rossi devono risolvere.

Ljalic 6: Costretto a fare la punta cerca d i portare  il contributo alla squadra. E’ troppo solo ma si muove bene costringendo la difesa cagliaritana a raddoppiare.

Acosty 6 : Dimostra di avere talento con due stop perfetti e tanta voglia. di emrgere.

 

All. Rossi 6.5:   Parte per il pareggio e ci riesce. Allo stesso tempo si presenta come il riferimento sicuro per società e tofosi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui