Home Focus Firenze. Minorenne tenta di abusare e rapina una donna di 78 anni....

Firenze. Minorenne tenta di abusare e rapina una donna di 78 anni. Fermato

137
0

Una donna di 78 anni è stata aggredita e rapinata da un minorenne qualche settimana fa al piazzale Michelangelo. Il ragazzo, ora maggiorenne, ha compiuto gli anni in queste settimane, è ora in stato di fermo nell’Istituto per minori di Firenze.

Secondo quanto ricostruito, la donna è stata aggredita alle spalle mentre si trovava fuori dai bagni pubblici tra piazzale Michelangelo e la basilica di San Miniato al Monte.

Il 18enne ha cercato di violentarla. La donna ha opposto resistenza e così l’avrebbe picchiata, procurandole la frattura di una costola e un trauma al torace. Il bottino sarebbe composto da una borsa e un orologio. Il ragazzo sarebbe poi fuggito su un monopattino.

I militari lo hanno identificato grazie alle testimonianze della vittima, ma anche alle testimonianze di alcuni passanti e alle immagini delle telecamere.

Il fermo è stato disposto, spiegano i carabinieri, per scongiurare il pericolo di fuga del 18enne, che era già stato fermato al confine con la Francia. Il ragazzo era già stato sottoposto a misura cautelare per un tentato omicidio, avvenuto durante un’aggressione in piazza dei Ciompi, il 12 febbraio 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here