Home FOCUS Ritardi e cancellazioni sulla linea Rfi Firenze-Pisa. Scaricabarile fra regione e ferrovie....

Ritardi e cancellazioni sulla linea Rfi Firenze-Pisa. Scaricabarile fra regione e ferrovie. Pendolari esasperati

admin
355
0
Intervento di Luca Giannelli (FI)
Regione Toscana, se ci sei batti un colpo!!!!
E’ il quarto giorno consecutivo che sulla linea Firenze Empoli Pisa si verificano consistenti ritardi e cancellazioni, tutti imputabili a vari guasti agli impianti di circolazione o  a treni rimasti fermi sulla linea.
La linea è sicuramente problematica, a livello generale, ma in questi giorni si sta sfiorando il ridicolo; è dal 18 maggio infatti che i pendolari, esasperati, lamentano ritardi che superano i 30 minuti e la cancellazione di alcuni convogli.
Ora, ovviamente, come sempre, seguirà il consueto balletto di responsabilità RFI – Trenitalia. Ma ai pendolari, ovviamente, non interessa se la responsabilità di quanto sta accadendo sia di Trenitalia o RFI; il loro esclusivo interesse è quello di avere un servizio accettabile, anzichè subire, ogni giorno, situazioni di questo tipo.
Ci attendiamo, quindi, che la Regione Toscana batta un colpo. Che intervenga a fianco dei pendolari, vessati quotidianamente nei loro diritti, convocando i vertici di Trenitalia ed RFI per capire cosa sta succedendo e trovare soluzioni.
Ci aspettiamo un deciso intervento da parte dell’Assessore Baccelli, affinchè questi vergognosi disagi, che purtroppo sono oramai la quotidianità, cessino.
I pendolari pagano un abbonamento per avere un servizio efficiente ed in sicurezza; non è giusto che debbano affrontare ogni giorno una vera odissea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui