Home NEWS “Ecobonus e superbonus”: un webinar di Confprofessioni Toscana

“Ecobonus e superbonus”: un webinar di Confprofessioni Toscana

admin
363
0

“Ecobonus, sismabonus, superbonus 110%, detrazioni fiscali, sconti in fattura, cessione del credito”. E’ questo il tema del webinar organizzato da Confprofessioni Toscana per mercoledì 26 maggio dalle 15.30 alle 18.30, a cui parteciperanno professionisti qualificati che spiegheranno il funzionamento di queste misure e come possono essere correttamente applicate.

“Sarà un’occasione importante per fare chiarezza su un tema di grande attualità – commenta il presidente di Confprofessioni Toscana, Ivo Liserani – che prevede dei forti investimenti da parte dello Stato e potrebbe generare occupazione oltre che consentire una importante riqualificazione del patrimonio immobiliare nel segno di una maggiore efficienza energetica. Una misura che però non è a tutti ancora chiara e che richiede una serie di adempimenti che solo dei professionisti preparati possono effettuare.

E’ prevista per altro la possibilità, anziché di utilizzare la detrazione diretta, di scegliere per un contributo anticipato sotto forma di sconto praticato dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito. Una opportunità preziosa, ma a cui bisogna pensare già all’inizio dell’intervento, ecco perché è necessario elaborare un piano organico e puntuale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui