Home Vetrina Al via la maturità per 32mila ragazzi in Toscana

Al via la maturità per 32mila ragazzi in Toscana

Avatar
125
0

Oggi è la data di inizio dell’esame di maturità 2021. Si svolgerà con una sola prova unica orale, a causa dell’emergenza sanitaria. I ragazzi toscani che dovranno cimentarsi con l’esame di stato sono 32mila e buona parte di loro, 22mila, si sono vaccinati con Pfizer tra il 7 e il 13 giugno.

I primi colloqui sono iniziati stamani alle 8.30. Quest’anno era necessario creare un elaborato in base al percorso di studio svolto e alle discipline che più caratterizzano l’indirizzo di studio. I maturandi hanno preparato il piccolo saggio in un mese e lo dovranno discutere di fronte alla commissione.

La commissione sarà interna con il presidente esterno, come l’anno scorso.

“Buongiorno ai ragazzi è un momento importante per la vostra vita, è un passaggio – così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi -. E’ l’esame di Stato, non è un esamino e non c’è una prova unica. I ragazzi discuteranno, parleranno con la commissione e discuteranno la loro tesi. Cosa succederà in futuro lo vedremo senza pregiudizi. Non verrete bollati come quelli del Covid, misurate voi stessi.

“Il loro è un esame a pienissimo titolo, non è formula light e non è di serie B, è il loro esame”, ha continuato il ministro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui