Home Senza categoria Ritrovato vivo il bimbo di 2 anni somparso ieri a Palazzuolo sul...

Ritrovato vivo il bimbo di 2 anni somparso ieri a Palazzuolo sul Senio

admin
548
0

È stato ritrovato vivo Nicola, il bimbo di due anni scomparso ieri a Palazzuolo sul Senio. Lo riferisce Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, che, in contatto con il sindaco Moschetti, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile salvarlo.

Ieri, infatti, il bimbo era scomparso in località Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio. Le ricerche sono state portate avanti da vigili del fuoco, carabinieri, alpini, protezione civile, volontari della protezione civile e da molta parte della cittadinanza. Il piccolo borgo dove vive la famiglia è raggiungibile solo attraverso una strada sterrata. Secondo quanto ricostruito, i genitori avrebbero messo a letto il piccolo e nel corso della notte scorsa non lo avrebbero più trovato. Nicola è stato trovato a 3 km da casa ed è stato un giornalista de La vita in diretta a rendere possibile il ritrovamento, che ha sentito dei lamenti.

L’ipotesi più probabile è che il bambino, per l’esattezza di 21 mesi, si sia allontanato autonomamente. La zona dove sorge il casolare è isolata, difficilmente accessibile e circondata da boschi. Da stamani erano partite nuove operazioni, con cani molecolari, cani da soccorso e con volontari.

Il territorio è stato setacciato anche con un elicottero dei vigili del fuoco, con droni e con unità cinofile, sia con con cani molecolari che da ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui