Home News Riapre la spiaggia dei Renai, il ‘mare’ dell’area metropolitana

Riapre la spiaggia dei Renai, il ‘mare’ dell’area metropolitana

Avatar
187
0
E’ tutto pronto a Signa per la riapertura della spiaggia in sabbia naturale del Parco dei Renai. Lo stabilimento balneare è rimasto fermo per due stagioni a causa prima dei danni delle alluvioni del 2019, poi delle restrizioni per la pandemia.
La riapertura avverrà sabato 26 giugno, inizialmente con un numero contingentato a 50 bagnanti. Nelle prossime settimane, con l’arrivo di ulteriori arredi e sempre nel rispetto delle dovute distanze, la spiaggia potrà incrementare di ingressi.
La decisione di riaprire la spiaggia dei Renai è stata presa dopo il sopralluogo del Sindaco di Signa, Giampiero Fossi, accompagnato dal presidente e dall’amministratore delegato della società di gestione del parco, Isola dei Renai, Daniele Donnini e Andrea Marzi.
«La riapertura della spiaggia – ha detto il sindaco Giampiero Fossi – è per noi motivo di grande soddisfazione. Un segno di ripartenza dopo mesi e mesi di lavori per recuperare i danni enormi causati da ben due alluvioni nel 2019, e il fermo dovuto alla pandemia. Adesso possiamo ripartire, e siamo contenti che il nostro parco cittadino torni a essere un punto di riferimento per l’area metropolitana per quanto riguarda la natura e il benessere».
«Le acque dell’Arno in piena – ha detto Andrea Marzi – avevano lasciato ferite difficili da guarire in quest’area, tra rifiuti di ogni genere, alberi sradicati, fango di ogni genere. Abbiamo lavorato molto per sistemare l’area, ma fortunatamente la fatica è alle spalle. Ora siamo lieti di accogliere nuovamente i visitatori anche nel lotto 1 del parco».
L’accesso alla spiaggia sarà contingentato a 50 bagnanti, la balneazione sarà consentita solo all’interno dello stabilimento balneare per motivi di sicurezza. Libero l’ingresso al lotto 1 nelle aree a verde, ma nel rispetto delle normative anticovid (vietati gli assembramenti).
Per prenotazioni di lettini e ombrelloni nella spiaggia: 3478855725

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui