Home Focus La nuova Costa Firenze parte domani da Savona per la crociera inaugurale

La nuova Costa Firenze parte domani da Savona per la crociera inaugurale

admin
525
0

L’atrio si chiama Piazza della Signoria: al centro c’è una colonna con il leone. Lo scudo con il giglio è il primo biglietto da visita di Costa Firenze la nuova nave Costa Crociere che debutta a Savona e partirà domenica per la crociera inaugurale, inizia dal nome, poi colori e interni richiamano il Rinascimento fiorentino. “Il concept di Firenze si ispira a una città iconica, che rappresenta nell’immaginario collettivo mondiale l’arte e la raffinatezza italiani” sottolinea il dg di Costa Crociere Mario Zanetti presentando la nave, la quarta a segnare la ripartenza delle crociere del gruppo dopo il lockdown. Con 135.500 tonnellate di stazza lorda, lunga 323,6 metri, 2.136 cabine, 5.246 passeggeri, parco acquatico, parco avventura con ponti tibetani e l’offerta di ristoranti (13) più vasta della flotta, la nave che ha anche una art gallery con opere di artisti contemporanei, pop e surrealisti.

La Costa Firenze debutterà con un itinerario estivo italiano (Savona, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari) ma dal 25 luglio includerà anche Malta: dal 12 settembre navigherà fra Italia, Francia e Spagna, poi, a inizio inverno a Dubai.

Zanetti ha annunciato una collaborazione per la promozione turistica della città: il primo atto sarà il contributo di Costa al restauro delle 33 targhe dantesche dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui