Home Focus GKN, Parole al vento di Giani. Fiat non esiste più, le decisioni...

GKN, Parole al vento di Giani. Fiat non esiste più, le decisioni vengono prese a Parigi, non a Torino, non a Londrale tasse pagate in Olanda

161
0

La situazione italiana del settore Auto è già delineata. Sarà sempre così. Oggi è toccato alla citta metropolitana di Firenze, domani toccherà a Melfi, poi a Castel di Sangro eccetera. Peugeot e FCA si sono unite dando tanti soldi alla famiglia Agnelli lasciando l’Italia nella tremenda paura di trovarsi in tempi brevi con la produzione spostata in altre parti. Cominciando dalle piattaforme dei futuri modelli ex FCA  costruiti tutti dal gruppo Peugeot.

Inutile parlare con Elkann che poi deve parlare con Tavares.(Ad del gruppo) Elkann è stato nominato presidente della nuova società paritetica, in fatto di capitale, ma i bottoni vengono schiacciati tutti da Parigi. E Tavares da contattare per cercare di, non solo evitare la chiusura, ma, anzi di aumentare il fatturato. Da Londra chiederanno più soldi e meno tasse come fa Elkann pagando le tasse in Olanda. Con l’assenso del governo italiano.

Possibile che i politici italiani con Draghi in testa non abbiano considerato una cosa del genere al momento di dare l’assenso alla nuova società. Possibile che Giani, Nardella, Fossi non siano a conoscenza di questa situazione.

Giani deve andare a Parigi non a Londra perché le commesse riguardano il gruppo Stellantis con tutti i marchi (Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, DSAutomobiles, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall). E’ questo il fattore principale per abbassare i costi alla fonte per presentarsi sul mercato con modelli di alta qualità a prezzi concorrenziali.

OCCASIONE PER GKN?

Potrebbe essere l’occasione  per la fabbrica e  l’indotto? Certamente! con l’appoggio del governo e anche dell’Europa perché la nuova società Stellantis può sparigliare in tutto il Vecchio Continente. Tenendo presente lo sciovinismo tipico francese. Un’occasione per allargare l’orizzonte per la fornitura ai marchi di tutto il gruppo Stellantis in considerazione che la produzione che esce da GKN è di ottima qualità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here