Home News Scienze Aziendali: Business Tutors al progetto punti vendita gelati eco-friendly

Scienze Aziendali: Business Tutors al progetto punti vendita gelati eco-friendly

admin
195
0
Firenze, finalissima business tutors Scuola di Scienze Aziendali Tecnologie industriali 13 Luglio 2021 © Tommaso Gasperini / SSATI

Un business plan per realizzare il primo punto vendita di gelati Sammontana al 100% ecosostenibile, costruito con materiali completamente eco-friendly, pannelli fotovoltaici e linee di gelato che utilizzano il latte di mandorla. E’ questo il progetto che ha vinto l’edizione 2021 del Business Tutors, la sfida a colpi di business plan che rappresenta l’evento di punta della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi di Firenze. A incoronare il team di ‘Ice Green’ per il miglior business plan è stata la giuria tecnica, mentre quella popolare ha scelto il progetto del team ‘Sagravida’ che, in collaborazione con Livith Spa, ha messo a punto un business plan per l’apertura di una filiale dell’azienda nella città di Barcellona. A loro è andato il premio per la miglior presentazione e il miglior video. 

Il Business Tutors 2021, che quest’anno è tornato finalmente in presenza raccogliendo molto interesse, si è svolto ieri pomeriggio al The Space Cinema di Via di Novoli, 2. Per la competizione di fine corso gli studenti sono stati suddivisi in gruppi di lavoro a cui è stata poi assegnata un’azienda per la quale sviluppare ed esporre un progetto e la relativa pianificazione strategica. Il business plan è stato poi presentato davanti ad una platea di imprenditori, dirigenti e professionisti. Al termine della giornata la giuria ha decretato i vincitori che si sono conquistati due borse di studio: una offerta dalla Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali e l’altra offerta dall’azienda KME in memoria di Giuseppe Orlando. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui