Home VETRINA Effetto green pass in Toscana. Balzo delle prenotazioni sul portale

Effetto green pass in Toscana. Balzo delle prenotazioni sul portale

Lorenzo Ottanelli
432
0

L’effetto dell’obbligo del green pass per lo svolgimento di alcune attività ha fatto crescere le prenotazioni delle vaccinazioni sul portale regionale. Dal 6 agosto, infatti, il governo Draghi renderà necessario il pass sanitario per consumare seduti al chiuso in bar e ristoranti, per i cinema, i teatri, le palestre e le piscine.

Dal 19 al 23 luglio le prenotazioni per il vaccino sono state 32.806. Questo è stato possibile grazie alle dosi aggiuntive di Pfizer. Intanto, in Toscana il tasso di prenotazione rimane alto e raggiunge il 95,68%. A guidare questa classifica è la Asl Toscana sud est in cui sono state prenotate tutte le 5.122 dosi messe a disposizione.

Nella Asl nord ovest sono ancora disponibili alcune dosi sulle 11.217 totali. Quelle rimaste non prenotate nella Asl centro sono 449 sulle 17.946 messe a disposizione dei cittadini.

Da lunedì le dosi aggiuntive giornaliere che verranno inserite nel sistema di prenotazione saranno circa 1.000 ogni giorno, fino al prossimo 8 agosto. Sono 15mila dosi Moderna, prenotabili con il last minute da parte di tutte le categorie di cittadini, indipendentemente dalla loro età e condizione di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui