Home NEWS Toscana: 511 nuovi positivi. Fonteblanda: oggi vaccini in spiaggia senza prenotazione

Toscana: 511 nuovi positivi. Fonteblanda: oggi vaccini in spiaggia senza prenotazione

Lorenzo Ottanelli
1906
0

Non si discostano molto da ieri, i dati dei contagi al covid nelle ultime 24 ore nella nostra regione. In Toscana, infatti, i nuovi positivi sono 511. Il dato si riferisce a 12.903 test analizzati, di cui 7.025 tamponi molecolari e 5.878 test rapidi.

Il tasso dei nuovi positivi è 3,96% (9,7% sulle prime diagnosi).

Oggi, dalle 10, è possibile, per tutte le fasce di età, ottenere la prima dose del vaccino Pfizer a Fonteblanda senza prenotazione. Il servizio è quello di “vaccini in spiaggia”, offerto dalla Regione e da Giovanisì. Basterà recarsi al camper, che si trova nel parcheggio di Via Talamonese. Bisogna essere muniti di Tessera sanitaria e di un documento di riconoscimento.

Sul portale regionale è possibile per tutti gli under 60 e gli over 79 prenotare i vaccini sulla spiaggia. Quindi da oggi e fino a giovedì 12 agosto, dalle 10 alle 24 un mezzo sarà presente nelle località più popolari della costa toscana. Successivamente ci saranno altre date, fino a fine agosto (nel distretto Asl Nord Est). I vaccini disponibili saranno 150 ogni giorno, prenotabili sul portale regionale. Basta prenotarsi con il last minute (attivo tutti i giorni dalle 19) e nel seleziona provincia cliccare su “vaccini in spiaggia”. Le date: Martedì 10 Fonteblanda, via Talamonese, nuovo parcheggio; Mercoledì 11 Marina di Grosseto, spazi davanti alla Fortezza; Giovedì 12 Castiglione della pescaia, inizio via Roma, davanti sede del Comitato della Cri (ex palazzo comunale).

Da oggi i ragazzi tra i 12 e i 15 anni potranno fare il vaccino dai pediatri di famiglia. Il richiamo per loro sarà a 21 giorni. Questo per assicurare la vaccinazione completa prima della riapertura delle scuole.

Alle 12:00 di oggi le dosi totali utilizzate arrivano a quota 4.359.542. Le prime dosi somministrate sono 2.400.520, mentre coloro che hanno già ricevuto il ciclo completo di vaccinazione giungono a 1.959.022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui