Home Focus Publiacqua. Disservizi per lavori dal 9 all’11 agosto a Firenze-Prato-Pistoia

Publiacqua. Disservizi per lavori dal 9 all’11 agosto a Firenze-Prato-Pistoia

295
0

La posa del tubone arriva a un punto di svolta. Dal 9 all’11 agosto ci sarà un doppio intervento per quella che l’azienda di Firenze chiama con un nome un po’ altisonante: la nuova Autostrada dell’Acqua.

Per fare in modo che le nuove condutture si colleghino alla rete preesistente sarà necessario interrompere o limitare la portata di acqua in alcuni territori delle province di Firenze, Prato e Pistoia. La maggior parte dei disservizi sarà il 10 agosto. Il territorio è stato diviso in zone: rosse, arancioni e verdi. Ciò in base a quanto il disservizio sarà invadente. Per questo le isitutzioni hanno messo a disposizione cisterne e autobotti per la cittadinanza che dovesse avere necessità di rifornimento.

I comuni e le aree più interessate sono quelle di zona rossa: in questa fascia è prevista una forte riduzione dell’acqua. Verrà garantita la fornitura negli orari di maggiore necessità (6-7; 12.30-14.00; 19-21). Nelle altre ore sarà necessario ridurre significativamente la pressione in rete.

Sono comprese in Fascia Rossa: Comune di Firenze – zone del Sodo, Novoli, Cascine e Rifredi. Quasi l’intera città di Prato, il Comune di Montemurlo, il Comune di Poggio a Caiano, la zona di Seano (Comune di Carmignano), il Comune di Campi Bisenzio, la zona di pianura di Pistoia che comprende anche le frazioni di Cantagrillo e Casalguidi (Serravalle Pistoiese). Parte del Comune di Quarrata.

I lavori e quindi le mancanze di acqua o gli abbassamenti di pressione si verificheranno tra le ore 24 del 9 agosto e la mattina dell’11 agosto.

Sul sito di Publiacqua ci sono tutte le informazioni comune per comune: gli orari dei disservizi e la presenza delle cisterne/autobotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here