Home FOCUS Muore alla guida di un monopattino senza casco nello scontro con scooter...

Muore alla guida di un monopattino senza casco nello scontro con scooter all’incrocio Masaccio-Don Minzoni

admin
415
0

Un 27enne è morto dopo essersi scontrato con una moto mentre viaggiava su monopattino elettrico. L’incidente è avvenuto la notte scorsa intorno alle 1,30 a Firenze, all’incrocio tra viale Don Minzoni e via Masaccio.

Il giovane, originario dello Sri Lanka, sarebbe deceduto sul colpo per le gravi lesioni riportate: sbalzato dal mezzo, avrebbe battuto violentemente la testa contro il bordo del marciapiede. Feriti il conducente e la passeggera dello scooter, portati in codice rosso all’ospedale di Careggi.

Secondo quanto appreso, non sarebbero in pericolo di vita.
Accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte della polizia municipale, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona. L’incrocio dove è avvenuto l’incidente è regolato da semaforo.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale il monopattino stava attreversando l’area di intersezione tra viale Don Minzoni e via Masaccio quando è stato urtato dalla motocicletta proveniente da via Masaccio e diretta verso via Pascoli. Il colpo è stato molto violento: il conducente, senza casco, è stato sbalzato ed è finito contro un parapedonale. I sanitari hanno cercado di rianimare il giovane ma senza successo. Conducente e passeggera della moto sono stati portati in ospedale ma le loro condizioni non sembrano gravi. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui