Home FOCUS Dubbi del (M5S) con De Biasi e Masi: “Dieci milioni di euro...

Dubbi del (M5S) con De Biasi e Masi: “Dieci milioni di euro di aiuti della Regione a Toscana Aeroporti che cede rami d’azienda”

admin
255
0

I Consiglieri M5S esprimono perplessità per la scelta della giunta regionale di deliberare lo stanziamento di 10 milioni di euro di aiuti a favore di Toscana Aeroporti per i danni subiti tra marzo e giugno 2020. Tutto ciò avviene mentre è in programma la vendita di Toscana Aeroporti Handling che gestisce tutti i servizi di terra degli aeroporti di Firenze e Pisa.

“Perché proprio adesso un finanziamento senza alcun impegno da parte dei beneficiari sulla garanzia dei livelli occupazionali? – sottolinea il consigliere Roberto De Blasi -. Sappiamo che le lavoratrici e i lavoratori sono molto preoccupati e, ad oggi, sebbene ci sia stato qualche tentativo di accordo, tutto rimane molto sfumato e assolutamente incerto”.

“Poco crediamo al dichiarato impegno di Toscana Aeroporti che, in cambio dei 10 milioni, promette attenzioni e tutele nei confronti dei propri dipendenti per almeno 12 mesi, anche nel caso in cui avvenissero cessioni, e se così fosse, che succederà dopo?” si domanda il consigliere Lorenzo Masi.

“Lo sguardo è corto e non sembra che gli amministratori regionali abbiano chiaro che all’erogazione di una cifra del genere (risorse pubbliche) dovrebbe corrispondere (quantomeno da parte della multinazionale in questione) un autentico impegno per la tutela occupazionale dei lavoratori” concludono i due consiglieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui