Home FOCUS Musk, visita Firenze ma annuncia di iniziare a breve la produzione in...

Musk, visita Firenze ma annuncia di iniziare a breve la produzione in Germania della più grande fabbrica al mondo per l’elettrico

admin
420
0

Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sottolineato l’importanza di iniziare la produzione quest’anno nella nuova fabbrica tedesca della casa automobilistica elettrica statunitense fuori Berlino durante un incontro con i funzionari regionali. Musk ha chiarito di voler rispettare i tempi stretti per lanciare la produzione nella fabbrica nello stato tedesco orientale di Brandeburgo, ha annunciato il ministro dell’Economia Joerg Steinbach alla Dpa.

Originariamente, la produzione nella cosiddetta ‘Tesla Gigafactory’ doveva iniziare a luglio, ma la fine dell’anno è ora la data obiettivo. Il ritardo nell’avvio della produzione è dovuto a una serie di questioni, tra cui il disbrigo di pratiche burocratiche, come un permesso ambientale che deve essere redatto dalle autorità di Brandeburgo.

Musk aveva anche dichiarato la sua volontà di intensificare la comunicazione intorno al sito della fabbrica di Gruenheide durante i colloqui con Steinbach e il premier del Brandeburgo Dietmar Woidke mercoledì. Tesla sta costruendo quello che la società sostiene essere il più avanzato impianto di produzione di veicoli elettrici ad alto volume nel mondo. L’azienda mira a costruire circa 500.000 auto all’anno nella fabbrica di Gruenheide, che si trova appena fuori Berlino vicino all’aeroporto della capitale. Nel sito sarà costruito anche un impianto di produzione di batterie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui