Home FOCUS Torselli (Fdi): “Nardella ‘acchiappa like’ pur di far parlare di sé. Ai...

Torselli (Fdi): “Nardella ‘acchiappa like’ pur di far parlare di sé. Ai profughi afghani sia garantito il soggiorno

admin
241
0

“La smania di protagonismo del Sindaco Nardella ha ormai raggiunto vette inesplorate. Pur di far parlare di se, il primo cittadino di  Firenze ormai è pronto a tutto, così, appena appreso della crisi in Afghanistan, ha subito proposto Firenze come luogo di accoglienza per i profughi! Il tutto, attraverso l’immancabile post su Facebook – mai dimenticare l’importanza di un like, vero Dario? – tralasciando però un piccolo particolare: se veramente venisse ascoltato, non basterebbe l’intero territorio comunale per accogliere i profughi in fuga dalla follia talebana!

Cercando di essere seri e tralasciando le sparate ‘acchiappa-like’ di Nardella, le nostre istituzioni siano fin da subito in prima linea affinché gli Stati Uniti d’America, unici e soli responsabili della situazione venutasi a creare a seguito della decisione di Joe Biden – che nella notte ha fatto un discorso a dir poco vergognoso – di ritirare le truppe dall’Afghanistan, garantiscano il diritto di soggiorno a tutte le donne e gli uomini che vorranno lasciare il paese caduto nelle mani degli estremisti.

Un vecchio detto popolare recita: ‘chi rompe paga e i cocci sono suoi’. In questo caso a rompere sono stati gli USA e pertanto a loro spetta garantire il diritto di asilo a chi, giustamente, non vuole arrendersi a vivere in un paese governato da folli barbari esaltati”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui