Home NEWS Vaccino senza prenotazione in Toscana da lunedì 30 agosto

Vaccino senza prenotazione in Toscana da lunedì 30 agosto

Lorenzo Ottanelli
494
0
vaccino senza prenotazione

Da lunedì 30 agosto in Toscana tutti gli over 12 potranno ottenere la prima dose di vaccino senza prenotazione. Basta recarsi direttamente negli hub vaccinali con un documento di identità e la tessera sanitaria.

I vaccini disponibili saranno Pfizer e Moderna. I già prenotati avranno la precedenza. Ma avrà la dose anche chi chiederà di ottenere il vaccino senza prenotazione.

Per la fascia 12-18, poi, la regione ha deciso di accelerare. “Presto invieremo un sms ai circa 37.000 studenti che hanno l’appuntamento nella seconda metà di settembre, per chiedere loro di anticipare la vaccinazione e presentarsi all’inizio delle lezioni avendo fatto anche la seconda dose”, ha fatto sapere Eugenio Giani.

“Il 73% dei toscani – ha aggiunto il presidente – ha avuto almeno una dose di vaccino, e il 60% della popolazione si è sottoposta anche alle seconda dose. Se dunque i vaccinati sono circa 2,6 milioni e se dal milione restante togliamo chi ha tra 1 e 12 anni e coloro che non possono sottoporvisi per le patologie che hanno, restano circa 350mila toscani ancora da vaccinare. Ad oggi i prenotati sono circa 150mila. Ecco, noi vogliamo convincere i restanti 200mila a farlo il prima possibile”.

Per anticipare la seconda dose, si potrà collegarsi al portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it e modificare la data della seconda dose.

Covid in Toscana: 677 nuovi positivi. Due i decessi | La Gazzetta di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui