Home FIORENTINA Fiorentina corsara contro l’Atalanta (1-2). Italiano”Abbiamo fatto una bella partita”

Fiorentina corsara contro l’Atalanta (1-2). Italiano”Abbiamo fatto una bella partita”

105
0

Fiorentina corsara al Gewiss Stadium di Bergamo e Atalanta battuta 2-1. Un tris di calci di rigore decidono il risultato. Il serbo Vlahovic si prende la partita con un doppietta dagli undici metri al 33′ del primo tempo e al 4′ della ripresa. Accorcia le distanze per l’Atalante al 20′ del secondo tempo Zapata. L’assedio finale non produce risultati, e i viola portano a casa i 3 punti

“Alla terza giornata non può essere ancora la prova di maturità, ma aver fatto una bella prestazione e aver vinto è davvero tanta roba”. Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo il 2-1 sull’Atalanta a Bergamo. “E’ un risultato bellissimo per una Fiorentina all’inizio di un percorso nuovo. Fare il bottino pieno sul campo più difficile degli ultimi anni è motivo di orgoglio”, ha rimarcato il tecnico dei viola.

Sui singoli solo soddisfazione, spiegando le scelte della vigilia: “Al netto della sofferenza finale, i ragazzi sono stati straordinari, è la risposta che volevo dalla squadra. Torreira e Odriozola erano all’esordio, alcuni nazionali come Pulgar sono tornati in ritardo, finendo addirittura in tribuna, perché non stavano bene – chiude il tecnico siciliano -.

Ho voluto premiare chi è rimasto a Firenze a lavorare per 11 giorni, tra cui Terracciano. Il gruppo va coinvolto tutto, non parlerei di vittoria delle seconde linee, perché si imporrà sempre una scelta fra giocatori tutti bravi e di livello”.

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here