Home Focus Salvatore Ferragamo: la Maison sostiene la Fondazione Meyer

Salvatore Ferragamo: la Maison sostiene la Fondazione Meyer

admin
120
0

La partnership tra le due realtà prevede un sostegno su base triennale per un totale di 1,5 milioni di euro. Un’alleanza strategica che conferma il legame dello storico marchio di moda con quello che da sempre è il suo territorio di riferimento e che, al tempo stesso, consentirà al Meyer di migliorare ulteriormente la sua capacità di dare risposta ai bisogni dei bambini che affrontano il momento della malattia. Un contributo importante che ha già permesso alla Fondazione Meyer di portare a termine due degli obiettivi prefissati: il sostegno alle attività di ricerca del Laboratorio di screening neonatale, con l’acquisto di uno spettrometro di massa, e la realizzazione di un consistente investimento sullo sviluppo clinico della Cardiologia pediatrica, con l’arrivo di un ecocardiografo di alta gamma e l’aggiornamento della risonanza magnetica.

Uno dei principali investimenti strategici riguarda l’aggiornamento della risonanza magnetica che consentirà di acquistare pacchetti software altamente specifici in grado di ridurre i tempi delle indagini: un aspetto, questo, fondamentale nel caso dei pazienti pediatrici. Riducendo infatti il tempo necessario per fare l’esame, si riesce anche a ridurre il numero dei piccoli pazienti che devono essere sedati per effettuare l’accertamento.

“È sempre emozionante toccare con mano i risultati di un progetto che prende forma, giorno dopo giorno. Siamo orgogliosi di questa collaborazione che, sostenendoci, ci permette di offrire sempre nuove possibilità diagnostiche ai nostri piccoli pazienti. In particolare, le apparecchiature messe a disposizione del Laboratorio di screening neonatale ci permetteranno di dare nuovo impulso alla ricerca sul fronte di tante patologie rare. Altrettanto importante l’impegno che stiamo portando avanti a favore della Cardiologia pediatrica, un ambito che necessita di strumentazioni sempre all’avanguardia. Un impegno che non coinvolge solo la tecnologia, ma è a tutto tondo. Lo abbiamo chiamato pacchetto cuore”, dichiara Gianpaolo Donzelli, presidente della Fondazione Meyer.

“Siamo orgogliosi di poter supportare, con un contributo triennale la Fondazione Meyer, un’eccellenza mondiale apprezzata in tutto il mondo che fa onore alla città di Firenze – afferma Leonardo Ferragamo, presidente della Salvatore Ferragamo – Un contributo per alimentare quel circolo virtuoso che grazie all’instancabile passione, professionalità e grande senso di appartenenza, da oltre cento trent’anni, vede i propri medici ed infermieri accrescere qualitativamente dando supporto a tanti bambini italiani e stranieri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui